Uplifting Poverty Through Education

Projects

School:

The school is there. We need only the roofing.

Agriculture:

Our next project is the improvement of agriculture to provioide food security.

Health

ike to start improving the health conditions of the population for which the bare minimum is to be able to use an outpatient clinic.The clinic requires at least ONE DOCTOR, NURSES and ESSENTIAL MATERIAL.

Quando cominceremo il progetto?

Dal 2008 vado 3-4 volte all'anno in Sud Sudan per monitorare la situzione generale e dal 2011 l'anno dell'indipendenza c'è stato un miglioramento significativo della sicurezza, cioè significa che possiamo cominciare con la costruzione dell’ambulatorio.

Perchè questo progetto è diverso?

Questo progetto non nasce della esigenza di qualche bravo occidente che va in Africa e viene infettato da “mal di Africa”. E’ un progetto ideato da un Africano per gli Africani. So cosa serve alla mia gente; non è un progetto solo per qualche periodo all’anno; Io ci voglio vivere e lavorare per sempre nel mio villaggio ma soprattutto voglio condividere con loro la speranza, la felicità e momenti di sconfitti. Con il tuo contributo saremo sempre vittoriosi.

In pratica, l’Associazione Villaggio Chiama Onlus, è costituito da un medico che ha studiato in occidente, che tornerà a casa sua per attuare un programma inerente al suo campo di studio. Che è la sanità. Quindi si tratta di restituire un medico al paese di origine.
E’ diversa anche perché, non vogliamo fare il solito progetto dove dipenderemo per sempre dall’occidente per l’aiuto economico. Ho in progetto un sistema per essere più autosufficiente. Lo ho chiamato l’economia del villaggio.

L’economia del villaggio è basata sul commercio di quello che offre l’agricoltura e le risorse naturali del territorio. E’ fondamentale innanzitutto aumentare la produzione di prodotti agricoli per soddisfare il bisogno nutrizionale della popolazione, quello che rimane va al commercio e con i soldi guadagnati si potrebbero comparare medicine, quaderni etc. So che non sarà facile, ma sono convinto perchè ho l’appoggio di tanta gente a Lafon.